Yakuza 5 finalmente svelato

di Redazione Commenta

Spread the love

Se conoscete l’evoluzione della saga Yakuza, curata dall’apposito Yakuza Team di SEGA, saprete che definirla tortuosa e travagliata sarebbe un eufemismo. Se, infatti, il gioco da sempre gode di grande successo e riconoscimento entro le mura domestiche del paese del Sol Levante, lo stesso non può dirsi per l’Occidente, dove per vedere l’uscita dei titoli della saga Yakuza bisogna sempre attendere a lungo, sul filo del timore che potrebbero addirittura non uscire.

Voci su eventuali non release europee che, fortunatamente, sono state sempre smentite, al punto che l’annunciato Yakuza 5 dovrebbe arrivare anche lui, come i quattro predecessori, nel Vecchio continente. Per questo, le indiscrezioni pubblicate da Famitsu, relative alle nuove avventure della mafia giapponese, sono estremamente interessanti anche per noi.

Vedremo ovviamente tornare il protagonista storico della serie, Kazuma Kiryu, che sarà affiancato da altri quattro personaggi giocabili, tra i quali – per la prima volta – ci sarà anche un donna. Parliamo di Haruka Sawamura, giovane abitante di Osaka che spera di divenire un idol, e che ignora cosa invece la sua agenzia di talenti stia tramando alle sue spalle, relativamente al suo futuro e alle sue ambizioni. Tutto ciò che le è accaduto in passato dovrebbe essere un mistero da scoprire all’interno del gioco.

Altro personaggio sarà Tatsuo Shinada, ex fuoriclasse del baseball poi bandito dallo sport a causa delle scommesse illegali, che lui negherà di aver fatto. Mentre è impegnato a scagionarsi, Shinada sarà anche coinvolto in una fuga dai suoi creditori, agguerritissimi nell’intenzione di riavere da lui i soldi che gli spettano.
Altri personaggi annunciati sono Taiga Saejima, che sconta tre anni di carcere, e Shunk Akiyama, bussiness-man che si sta dirigendo verso Osaka per affari.

Come immaginerete, il gioco si svolgerà in più di una città: le ambientazioni, per la precisione, saranno cinque, e saranno costituite da Tokyo, Osaka, Sapporo, Nagoya e Fukuoka.
Ci sono novità anche per quanto riguarda le aspettative dello Yakuza Team, che definisce Yakuza 5 il più ambizioso progetto di sempre e quello con lo script più lungo. Per valorizzare ulteriormente il loro lavoro – che sta durando il doppio rispetto alla consuetudine per questo team – gli sviluppatori adotteranno anche un nuovo engine e rivoluzioneranno i controlli, migliorando l’interazione tra gioco ed utente.

Al momento, lo sviluppo di Yakuza 5 è al 70%, ed il titolo arriverà a dicembre in Giappone. Attendiamo ovviamente di conoscere indiscrezioni sull’agognata release europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>