Tomb Raider diventerà una nuova saga

di Redazione Commenta

Spread the love

Sospettavamo tutti questa notizia, dopo il gran parlare che Square-Enix e Crystal Dynamics hanno fatto sull’episodio delle nuove avventure di Lara Croft, Tomb Raider, che è in via di sviluppo. Riprendendo un’eroina così eccezionalmente storica nell’evoluzione de videogiochi, e riproponendola all’interno di un gioco che utilizza il medesimo titolo del brand originale, era impensabile che la compagnia nipponica non puntasse ad un nuovo, duraturo successo.
Cosa che, appunto, farà.

Karl Stewart, di Crystal Dynamics, ha ammesso per primo che il nuovo Tomb Raider non sarebbe stato un gioco singolo, ma che i produttori prevedono di creare una nuova serie.

Dovete guardare bene al futuro, dovete guardarvi bene attorno…non si tratta di un gioco solo.”

Ha scritto cripticamente ai fan.

“Alla fine di questo episodio, vogliamo che Lara sia finalmente il personaggio-donna estremamente forte che conosciamo, quella che se ne va in giro per tombe alla ricerca di misteri e cose da scoprire. Anche in questo gioco, in realtà, Lara visiterà già un sacco di tombe, ma col passare del tempo inizierà a diventare una persona che andrebbe là sotto di sua spontanea volontà. Il nostro obiettivo è questo”

ha spiegato inoltre Stewart.

Considerando il successo che Lara ebbe ai suoi tempi, quindi, l’idea di una nuova serie basata sul suo profilo umano – più che sulle sue caratteristiche da sex-bomb – potrebbe rivelarsi davvero vincente per Square-Enix, che con l’accorpamento di Eidos Interactive (gli autori dei vecchi Tomb Raider) si è trovata per le mani un buon numero di brand a cui imporre nuovi concept in cerca di una seconda giovinezza.

Staremo a vedere se Tomb Raider riuscirà nell’intento, oppure no. La release è fissata per il prossimo 5 marzo su PC, PS3 e XBOX360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>