The Elder Scrolls V: Dawnguard, arriva la patch

di Redazione Commenta

Spread the love

Non c’è Elder Scrolls senza bug, potremo dire. O, almeno, questa è ormai la sensazione che trasmettono da un po’ di tempo le fatiche di Bethesda Softworks, che necessitano puntualmente di una patch correggi-errori per poter soddisfare la loro utenza.
Ricorderete tutti, qualche mese fa, alla release di The Elder Scrolls V: Skyrim, la mole di bug che minavano l’esperienza di gioco offerta dall’epico RPG, che – addirittura – su XBOX360 aveva problemi nel caricamento delle texture e si presentava quindi con una grafica tristemente scarna.

Per porre fine a questa serie di problemi, con il trascorrere dei mesi la software house statunitense ha di volta in volta rilasciato patch correttive che dovevano arginarli, anche se spesso tutto non è andato come sperato: ricorderete ancora, solo per citare un esempio, il clamoroso caso in cui – per correggere altri difetti minori – ci ritrovammo con draghi immortali che volavano al contrario. O, in tempi più recenti, potremmo parlare della patch correttiva che, senza che Bethesda se ne accorgesse prima di rilasciarla, mandava il gioco in crash una volta che si tentava di immergersi nei corsi d’acqua presenti in Skyrim.

Essendo un gioco che mette tanta, tantissima carne al fuoco, insomma, The Elder Scrolls V: Skyrim deve sempre mettere particolare attenzione sui suoi contenuti, e sulle possibilità che essi siano buggati, dal momento che l’infelice fenomeno si è riflettuto anche con la release del primo DLC ufficiale, Dawnguard. Quest’ultimo, forse per non discostarsi troppo dall’originale, presenta infatti a sua volta dei bug che ne rovinano l’offerta, e che Bethesda Softworks ha subito deciso di arginare con una nuova patch: il lancio di quest’ultima è infatti previsto per il prossimo lunedì su XBOX360 (che, come sempre, ha l’esclusiva sui titoli della compagnia di Bethesda), mentre si attende ancora un annuncio per la patch ufficiale PS3 e PC.

Nella speranza che, almeno questa volta, risolvere un bug non ne causi altri cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>