Dawnguard sbarcato su PC, ma non su PS3

di Redazione Commenta

Spread the love

Vi abbiamo parlato già qualche giorno fa dei problemi che Bethesda Softworks sta riscontrando nel far arrivare su PC e PlayStation 3 non solo la patch 1.7 di The Elder Scrolls V: Skyrim (ora arrivata su computer), ma anche il chiacchieratissimo primo DLC, Dawnguard. Che ora è arrivato su Steam per gli utenti PC, ma naviga ancora ben lontano dall’orizzonte PlayStation 3.

Come tutti voi, ci siamo chiesti il perché di questo continuo ritardo e di questo inaspettato mistero, ed è stata la stessa software house a rispondere ai nostri dubbi. Non prima di aver annunciato che Dawnguard è ora disponibile su Steam al prezzo di € 19,99 per tutti gli utenti intenzionati a procedere all’acquisto e al download.

La ragione per cui, invece, il gioco ancora non è arrivato su PlayStation 3, suona abbastanza inquietante: a sua discolpa, Bethesda ha infatti addotto il fatto che non abbia il coraggio di rilasciare una versione del DLC così inferiore rispetto a quelle viste su Xbox 360 e PC. Come a dire che, sulla console Sony, la software house statunitense non riesce a trovare la giusta miscela di tecnica, oltre alle giuste pezze da apporre ai bug emersi dalla release del pacchetto su console Microsoft.
Tuttavia, assicura Bethesda, possiamo ancora sperare che il DLC riesca a fare il suo esordio anche sulla console Sony.
Ecco le dichiarazioni della software house:

“Ci piacerebbe che tutti quanti potessero avere la possibilità di giocare a Dawnguard, ma non pensiamo proprio di rilasciarlo su PlayStation 3 sapendo che sarebbe un’esperienza di gioco inferiore a quella offerta sulle altre console. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rendere il DLC giocabile a tutti, facciamo sempre del nostro meglio in questo senso: basti pensare agli update gratuiti dei nostri giochi, alle mod realizzate dagli utenti, e ai DLC. Ora, siamo tristi quanto voi fan per questo insuccesso. Insisteremo in questo senso per riuscire a rendere Dawnguard realtà su PS3.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>