Zombie U spacca la critica

di Redazione Commenta

Spread the love

La critica internazionale sui videogiochi è di solito molto compatta. A parte qualche voce fuori dal coro di solito un gioco o piace o non piace. Stavolta invece Zombie U riesce a spaccarla in due. Come vedremo di seguito, i media che hanno potuto testarlo in anteprima non sono per nulla d’accordo l’uno con l’altro, e c’è chi è esaltato da uno dei giochi di lancio della Wii U, e chi invece non è molto convinto. Abbastanza contenti invece gli utenti americani che hanno potuto giocarci.

Questi i voti principali:

Eurogamer – 9/10
CVG – 8.4/10
IGN – 6.3/10
Gamespot – 4.5/10
VentureBeat – 88/100
Polygon – 8/10
Game Informer – 5/10
Destructoid – 8/10

In generale sembra che la valutazione sia positiva, ma il 5 su 10 di Game Informer, e soprattutto il 4,5 di Gamespot fanno riflettere. Gamespot sembra essere rimasto deluso dalle aspettative. Poteva immaginare che la Nintendo utilizzasse un super gioco per lanciare la suona nuova console, ed invece si tratta del solito titolo con gli zombie idioti gettati alla rinfusa in un mondo poco interessante.

Non sembrano pensarla così invece altri giornali che apprezzano il livello di difficoltà decisamente probante, e non così semplice come accaduto con altri titoli, ma anche il pubblico le cui recensioni positive sono state nelle ultime 48 ore superiori a quelle negative. A quanto pare il pubblico ha apprezzato che tra i videogiochi “da famiglia” come quelli di Super Mario, con un’atmosfera molto gaia, si sia inserito questo titolo che cambia radicalmente registro e permette di avere una scelta più ampia al pubblico.

In definitiva, tirando le somme, il gioco è piaciuto ai fans tradizionali di Wii perché abituati a ben altre tipologie, ma chi ha un’esperienza più ampia ed ha giocato ad altri titoli horror su diverse console non ci troverà nulla di nuovo ed esaltante. Il voto medio della critica è discreto, di poco sopra il 7, niente di eccellente, ma almeno un buon tentativo per una console che sta sperimentando nuove strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>