Resident Evil Revelations, le ultime novità e la Limited Edition giapponese

di Redazione Commenta

Spread the love

Quasi ogni giorno arrivano novità su Resident Evil Revelations. Da quando è stata annunciata la trasposizione dalla versione Nintendo 3DS a quella su PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360, la Capcom si è letteralmente scatenata ed ha rivelato tutta una serie di notizie interessanti. Cominciamo con le brutte notizie così da togliercele subito: non arriverà mai su PlayStation Vita.

I possessori di questa console portatile speravano che, essendo “nato” su N3DS, arrivasse anche una versione per loro. Ed invece questa è stata la risposta degli sviluppatori a chi gli chiedeva se sarebbe mai stata realizzata questa versione:

Durante lo sviluppo del gioco abbiamo preferito concentrare le forze per offrire ai giocatori una ricca esperienza di gioco, uno schermo di grandi dimensioni e audio surround rappresentano degli elementi di grande importanza, cosa che una console portatile non può offrire. Questo tipo di configurazione è l’ideale per giochi come Resident Evil: Revelations.

Tradotto, la PSVita è troppo scarsa per supportare un gioco simile. Passiamo alle buone notizie. Come per altri titoli, anche per questo si pensa ad una Limited Edition. Sinceramente però speriamo che la versione che arriverà in Europa sia diversa da quella giapponese perché è decisamente costosa. Qui, oltre al gioco originale, al cd con la colonna sonora ed al distintivo, c’è addirittura un orologio da polso che è l’esatta riproduzione di quello che Jill Valentine porta nel gioco. Non è un pupazzetto come quelli che si trovano normalmente nelle LE, ma un vero e proprio orologio (peraltro numerato), a quanto pare anche di buona qualità. Dove sta la fregatura? Nel prezzo ovviamente.

Il costo originale sarà di 42 mila yen che in euro fanno ben 343, mentre nelle versioni più economiche, cioè solo gioco e orologio, lo sconto sarà di una ventina di euro. Ben più alla portata invece la Limited Edition senza l’orologio che costa l’equivalente di 61 euro. Se invece vorrete acquistare solo il gioco, sulle console costerà 49 euro e su PC 39. La data di uscita prevista per l’Europa è il 24 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>