I Simpson Springfield arriva su Google Play

di Redazione Commenta

Spread the love

Ottime notizie per gli utenti di Google Play: da oggi avranno un nuovo gioco da scaricare gratuitamente. Non parliamo di un gioco qualsiasi ma di quello dei Simpson. La più importante serie televisiva che stranamente non ha avuto la stessa fortuna nel mondo dei videogiochi, ha trovato uno sbocco importante sui telefonini. È stato disponibile per diverso tempo negli App Store per gli iPhone ed è stato un successo. Per questo ora raggiunge anche gli utenti Android.

Il gioco, chiamato I Simpson Springfield, racconta dell’ennesimo disastro di Homer, stavolta più grosso rispetto al solito, e cioè far esplodere la centrale nucleare di Springfield che rade al suolo la città. Sembrerebbe un evento catastrofico, ma trattandosi di un cartone animato viene affrontato in maniera scherzosa. Noi, nei panni del capo famiglia dei Simpson, dovremo cercare i nostri familiari che sono stati sbalzati via dall’esplosione, e ricostruire l’intera città.

A differenza di altri titoli usciti per PC o su console la serie tv non sarà snaturata ma saranno presenti tutti i personaggi secondari, da Milhouse a Ned Flanders, bisognerà ricostruire edifici ben noti ai fans come il pub di Boe o la Scuola Elementare, giocando ad oltre 300 missioni.

Questo stesso gioco è da mesi disponibile per gli iPhone ed ha scalato le classifiche di tutto il mondo, arrivando al primo posto nei download in 20 Paesi. Sviluppato da EA Mobile, una garanzia, oggi si calcola sia giocato da 3,2 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Lavorare costantemente con il team dietro alla serie dei Simpsons è incredibilmente diverente e creativo. È stato particolarmente eccitante portare I Simpson Springfield su Google Play raggiungendo una base utenza nuova per questo nostro importantissimo franchise

ha dichiarato Aaron Loeb del Group GM of EA All Play’s California and Bight Studios. Per scaricarlo basterà accedere a Google Play dal proprio telefonino Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>