Assassin’s Creed: Black Flags, nuova uscita o DLC?

di Redazione Commenta

Spread the love

Probabilmente abbiamo scoperto, con largo anticipo, come si chiamerà la prossima uscita di Assassin’s Creed. Dovrebbe chiamarsi Black Flags. Usiamo il condizionale non perché siamo incerti sul nome, ma perché non è ancora molto chiaro se si tratti di un capitolo a se stante o di un DLC. Non più tardi di una settimana fa i vertici di Ubisoft avevano annunciato che era in lavorazione un nuovo capitolo della saga, e che sarebbe uscito nel 2014. Oggi arriva questa novità, cosa dobbiamo pensare?

Purtroppo quando si tratta di rumors si corre sempre il rischio di incorrere in bufale, e quindi prendiamo con le pinze queste informazioni, ma considerando che arrivano da due fonti diverse qualche speranza in più c’è. La prima arriva da un fan che ha lanciato questa bomba su un forum dedicato al videogioco. Stando a quello che racconta, era in aereo e la donna seduta davanti a lui stava lavorando in Power Point ad una presentazione che iniziava con il logo “AC4: Black Flags”. Purtroppo però non ci sono foto che provino questa presentazione (il ragazzo era in aereo ed il cellulare era spento), e così potremmo essere liberi anche di non fidarci.

La seconda fonte invece racconta una storia leggermente diversa. Essa racconta di una conversazione carpita in un bar tra due pubblicitari che parlavano di un DLC per AC3 che sarebbe uscito dopo 6 mesi, si chiamava Black Flags, e si sarebbe incentrato quasi esclusivamente sulle battaglie navali. Che si tratti di un DLC si intuisce dal fatto che dicevano che Connor era inseguito da un ammiraglio della Marina Reale Britannica, e secondo quanto affermato dal capo di Ubisoft nel prossimo capitolo il protagonista sarà diverso da Connor.

Dunque ricapitolando, l’unica cosa certa è che a breve uscirà un Black Flags. Stando alla prima fonte sarebbe un gioco del tutto nuovo che dovrebbe uscire o a Natale o subito dopo, stando alla seconda potrebbe essere un DLC in uscita in autunno. Il mio parere è che è più probabile questa seconda ipotesi dato che Black Flags potrebbe essere il riferimento alle bandiere dei pirati (notoriamente nere con il teschio) e quindi l’idea di una battaglia navale con protagonista Connor sembra più probabile. Solo il tempo ci dirà chi ha avuto ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>