Xbox 720, la risposta alla presentazione della PlayStation 4

di Redazione Commenta

Spread the love

Nelle ultime 48 ore il mondo si è fermato per osservare il nuovo capolavoro di casa Sony, la PlayStation 4. Ora che ne sappiamo di più, anche se non proprio tutto è stato svelato, possiamo passare oltre e cioè a capire quale sarà la risposta della Microsoft. La casa americana non si è fatta attendere, ma ha comunque deciso di farsi desiderare un altro po’, facendo parlare di sé solo con qualche piccola indiscrezione, lasciando la Sony a sfogarsi per poi entrare a bomba con una presentazione propria.

Oggi la Microsoft ha comunque risposto, rimanendo però sul piano della Xbox 360. La reazione è stata incentivare l’uso dell’online (forse in risposta al fatto che la PS4 non è compatibile con gli aspetti online della 3), mettendo sul mercato ad un prezzo di circa 100 euro un nuovo hard disk da 320 GB. Questo dispositivo allarga la memoria dell’attuale console in una misura importante e contiene tre giochi, Need for Speed: Hot Pursuit, Ms. Splosion Man e Pinball FX2, ma soprattutto permette di memorizzare talmente tanti dati che gli utenti saranno invogliati ad acquistarne altri attraverso l’Xbox Live.

A questo punto però viene da chiedersi: quando verrà presentata la Xbox 720? La risposta a questa  domanda ce la fornisce Michael Pachter che ha individuato nella fine di aprile il periodo in cui prevede qualche novità importante per la Xbox. Secondo lui infatti l’E3 di Los Angeles che si tiene a giugno è la data ultima entro la quale potrà essere presentata la console, ma più probabilmente in quell’occasione sia la Xbox 720 che la PlayStation 4 verranno svelate completamente.

Per aprile invece Patcher prevede un meeting, simile a quello visto per la Playstation, in cui la Microsoft farà “assaggiare” ai giornalisti solo qualche aspetto della nuova console, creando lo stesso clamore e dando un colpo alla Sony in quanto in quell’occasione potrebbero essere presentati dei device, come ad esempio il Kinect 2 o i Google Glass associati, che la concorrente non si può permettere. A noi non resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>