Need for Speed Rivals: trailer, dettagli e data

di Giovanni Commenta

Spread the love

Electronic Arts ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di Need for Speed: Rivals, nuovo capitolo della famosa serie di corse che sarà disponibile dal 19 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e successivamente anche su PlayStation 4 e Xbox One, le due console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft. Need for Speed Rivals è in sviluppo presso i Ghost Games Studios, creati appositamente da EA per realizzare i futuri capitoli della serie in collaborazione con Criterion Games.

I protagonisti di questo nuovo capitolo sono Poliziotti e Piloti, in quella che è una sfida dalla posta altissima ambientata sulle strade aperte di Redview County. I giocatori avranno la possibilità di scegliere se impersonare i panni di un Pilota lupo solitario per farsi strada tra epici inseguimenti in auto e corse ad alta velocità, oppure servire la legge e prendere il ruolo del Poliziotto, lavorando in squadra per liberare le strade dai piloti.

Una novità di Need for Speed: Rivals riguarda la funzione All-Drive che cancella ogni distinzione tra giocatore singolo e multigiocatore visto che l’utente potrà unirsi in maniera istantanea a un mondo in cui i propri amici stanno già gareggiando e inseguendo. Nessuna sala d’attesa. Nessun tempo di caricamento.

Need for Speed: Rivals sfrutterà la potenza del motore di gioco Frostbite 3, lo stesso che vedremo in azione in Battlefield 4, e darà vita a una Redview County dalle dimensioni e dall’azione mozzafiato. L’utilizzo dell’engine permetterà infatti di curare ogni dettaglio del mondo di gioco in una impressionante grafica ad alta definizioni, con tanto di condizioni del tempo variabili mentre i giocatori gareggiano e inseguono sotto la neve, la grandine, la pioggia, le tempeste di polvere e la fitta nebbia.

Grande importanza rivestirà infine il Need for Speed Network, dove piazzare blocchi stradali e segnalare agli amici i poliziotti in arrivo. Sarà possibile confrontare i progressi fatti con quelli dei rivali e condividere i video delle proprie gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>