I migliori 5 giochi online gratuiti

di Redazione Commenta

Spread the love

Uno dei migliori modi per ingannare il tempo è giocare online insieme ad altri utenti, utilizzando le diverse piattaforme streaming o la playstation.
I videogame multipiattaforma gratuiti possono essere riprodotti su diverse console, come PS4, Xbox One, Nintendo Switch o semplicemente sul computer, e molti offrono la possibilità di giocare in streaming insieme ad altri utenti o con gli amici, ognuno comodamente dalla propria casa.

In questo articolo abbiamo selezionato 5 migliori giochi online gratuiti con cui giocare insieme ai propri amici.

  1. Migliori giochi free online: Call of Duty: Warzone

Tra le più famose Battle Royal troviamo Call of Duty: Warzone, con la medesima modalità di Call of Duty: Modern Warfare. Questo gioco è riuscito a conquistare il cuore di migliaia di giovani e nerd, aggiungendo novità ad un genere sempre amato dai ragazzi. Necessita di una connessione veloce e performante per poter giocare una partita in streaming senza problemi.

  1. Giochi online gratuiti: Fortnite

Fortnite è il gioco multiplayer più famoso del mondo e amato da tutti, è riuscito a battere tutti i record di utenti connessi nello stesso momento e ha ospitato diversi eventi speciali, live streaming, organizzati da artisti internazionali e giocatori professionisti. Fortnite ha proposto un gameplay in terza persona in modo semplice e immediato ed è uno dei videogiochi aggiornato costantemente e pieno di novità.

Tra i requisiti principali per poter giocare a Fortnite in live streaming, è necessario avere una buona connessione internet sempre attiva e performante, come la connessione internet via radio di Eolo disponibile attraverso diverse offerte internet casa.

  1. Migliori giochi free: Destiny 2

Destiny 2, da ottobre, è diventato un vero e proprio titolo free to play e la versione gratuita contiene anche diverse espansioni come “La mente bellica” e “La maledizione di Osiride”. Attualmente è disponibile sia per console che per computer e presenta numerose correzioni tecniche comparsi nella precedente versione.

  1. Migliori giochi online: Apex Legends

Tra i giochi più famosi, oltre Fortnite, troviamo Apex Legends che ha raggiunto i 25 milioni di giocatori in meno di una settimana e un seguito incredibile su Twitch. Apex Legends è una Battle Royal con delle abilità specifiche per ogni leggenda e si basa sull’azione di squadra.

  1. Migliori giochi free: Warframe

Ispirato all’estetica di Halo e ai combattimenti delle arti marziali, Warframe è uno dei giochi d’azione più impressionanti e strepitosi disponibili attualmente per console e computer. Rappresenta un esempio di videogame completo di funzionalità, anche nella versione gratuita e permette di modificare le armature.

L’importanza di un’ottima connessione internet per i giochi online

Il mondo dei videogiochi online è in continua espansione e necessita di requisiti sempre più efficaci nel supportare la grande quantità di dati e la potenza dei giochi online multiplayer.

Anche se l’Italia non è all’avanguardia nel campo delle tecnologie e della diffusione internet, negli ultimi anni sono sempre più le persone che si affidano alle nuove tecnologie più performanti, come la tecnologia FWA che permette la diffusione di internet via radio, una tecnologia utilizzata da compagnie come Eolo che offrono un’ottima connessione internet anche nei luoghi più distanti dai centri abitati come, ad esempio, le zone di montagna.

La connessione internet via radio permette di giocare online e in streaming in modo efficiente e garantisce livelli ottimali sia in termini di download che in termini di upload dei dati verso i server. Questo è possibile grazie all’invio dei dati verso le centrale più vicina, attraverso le onde radio e il re invio dei dati verso il modem di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>