Resident Evil: Revelations, grafica pazzesca per un prezzo pazzesco

di Redazione Commenta

Spread the love

Il vantaggio delle console portatili è che mediamente i videogiochi costano molto meno rispetto a quelli delle console domestiche. Di solito questo beneficio si paga con la scarsa qualità delle immagini ed un gioco molto meno avvincente. Quando però questi “difetti” vengono a mancare, è giusto che anche i pregi vengano sottratti, ed è quanto ha pensato la Capcom che ha realizzato uno dei videogiochi che faranno la storia del Nintendo 3DS.

Ma se la bellezza si paga, si spiegano i ben 50 euro che verranno richiesti al momento dell’acquisto del gioco. Mediamente i giochi della saga Resident Evil rimangono sempre al di sotto dei 40 euro, spesso persino per le console, in quanto sono poco longevi e più o meno tutti simili l’uno all’altro. Ma l’ultima versione, Revelations, promette di cambiare il destino della saga.

In primis, come ci tengono a far notare gli sviluppatori, è molto migliorata la grafica, uno sforzo immenso per il 3D del NDS, che come tutti gli sforzi ha un costo. Poi la durata del gioco che dovrebbe essere superiore alla media delle ore di gioco, ed in più le tante aggiunte che piano piano vengono svelate. Una di questa è la Raid Mode, la modalità multiplayer realizzata solo per questa versione, giocabile su Internet o in wi-fi.

Senza contare la possibilità di utilizzare il touch screen e modelli poligonali tra i più avanzati in assoluto. Tutti dettagli che, ahimè, hanno un costo, come precisa Capcom:

Resident Evil: Revelations è un titolo Resident Evil completamente nuovo, con oltre 20 ore di gameplay e scene splendidamente realizzate in un 3D che trasmette paura. Una vera esperienza da console su un dispositivo portatile, un titolo epico che offre una campagna single-player per una classica esperienza survival horror, e una modalità RAID aggiuntiva che può essere giocata in modalità cooperativa o in singolo. Per gestire tutti questi dati Resident Evil: Revelations richiede una cartuccia da 4GB, che determina un prezzo più alto

si legge sul comunicato. La data di uscita è il 27 gennaio, e nonostante il costo elevato, siamo sicuri che i possessori di N3DS, che finora non hanno potuto giocare a dei capolavori, chiuderanno un occhio e potrebbero decidere di acquistarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>