I videogiochi più attesi di novembre 2012

Il mese di novembre 2012 passerà alla storia per quello in cui è uscita la Wii U. Dalle nostre parti arriverà il 30, ma prima di quel giorno le altre console non staranno a guardare e faranno uscire diversi giochi importanti. A dir la verità però i più attivi saranno i dispositivi PC ed Apple visto che molti dei titoli più interessanti usciranno proprio su queste piattaforme, basti pensare a Football Manager 2013 e Angry Birds Star Wars.

Assassin’s Creed 3, i voti della critica internazionale

Assassin’s Creed 3 è il classico bambino intelligente ma che si impegna poco. E’ quanto risulta osservando le critiche internazionali dei principali network videoludici che hanno potuto provare in anteprima il titolo (che in Italia esce oggi), e l’hanno valutato. Come era facilmente preventivabile, non si è riscontrato lo stesso entusiasmo che c’era all’uscita dei capitoli precedenti, ma i voti sono stati piuttosto elevati.

Skyrim, arriva la Premium Edition

Ha mostrato i denti per quanto riguarda i numeri delle sue vendite fin dal giorno della sua uscita: The Elder Scrolls V: Skyrim è indubbiamente uno dei titoli di maggior successo commerciale (e di critica) dell’ultimo anno. Nonostante i problemi avuti a far arrivare i DLC anche su PlayStation 3, il titolo Bethesda è ancora tra i più venduti di tutto il mondo, e si prepara ad una Premium Edition.

Paper Mario: Sticker Star, anteprima

Se la saga di Super Mario va alla grande, non si può dire lo stesso di quella di Paper Mario, una specie di “figlio” dell’idraulico Nintendo. Arrivato alla quarta uscita, Sticker Star spera di non essere gradito soltanto da quella cerchia di appassionati che non se lo perderebbero per niente al mondo. Anche se ad una prima occhiata può sembrare un gioco da bambini, vi assicuro che non lo è.

Assassin’s Creed 3, il day one rotto per l’uragano Sandy

Il day one, il giorno in cui esce Assassin’s Creed 3 in Europa sarà domani, ma in America ed in Canada è oggi, 30 novembre. Per qualche rivenditore però è stato ieri. Il motivo? Uno decisamente serio: l’uragano Sandy. La tempesta tropicale che ha messo in ginocchio metà Stati Uniti ha portato con sé non pochi disagi, oltre che purtroppo agli inevitabili morti. Volendo rimanere in tema, consideriamo però ciò che è accaduto nel mondo videoludico.

GTA V, marzo 2013 sempre più probabile

Sta rilasciando le informazioni a poco a poco, e da qualche giorno ha diffuso anche un nuovo artwork, che vi mostriamo in testa a questo articolo: Rockstar sta mantenendo tutto il riserbo del caso sullo sviluppo dell’attesissimo Grand Theft Auto V, anche se alcuni leak e alcuni rumor riescono comunque a violare le mura della software house statunitense, arrivando fino a noi.

Football Manager 2013, arriva la demo

 

 Con pochissimi giorni di anticipo rispetto all’uscita definitiva (2 novembre), è uscita la demo di Football Manager 2013. Il gioco calcistico-manageriale più famoso del mondo si rinnova e così con questa demo non fa altro che alzare l’asticella della curiosità nei possibili utenti che verranno così invogliati ad acquistare il titolo definitivo. In questa versione di prova avremo soltanto 6 mesi di tempo (simulato) per guidare la nostra squadra, ma non temete di fare del lavoro inutile. Se infatti l’utente decide di acquistare il gioco originale potrà riprendere da dove ha lasciato i suoi ragazzi.

The Witcher 3 in fase di lavorazione?

The Witcher 2 è stato un gioco che ha suscitato molto interesse e critiche positive, ma dal punto di vista delle vendite è andato peggio del previsto. Di solito colpi del genere affossano alcuni progetti, ma non gli sviluppatori di CD Projekt RED che hanno deciso di rilanciare e si sono messi sotto per produrre The Witcher 3.