Trine 2 Director’s Cut, trailer di lancio

di Giovanni Commenta

Spread the love

Frozenbyte ha distribuito il trailer di lancio della edizione “Director’s Cut” dell’ottimo Trine 2, sviluppata in esclusiva per Wii U e disponibile al lancio con la console a un prezzo di circa 20 euro nel catalogo Nintendo eShop. Il gioco è già disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma si appresta a debuttare anche sulla nuova interessante console casalinga Nintendo, cui commercializzazione in Italia è fissata tra pochi giorni, venerdì 30 novembre.

Il trailer di lancio della Director’s Cut, disponibile in calce a questa notizia, si concentra a fornire un quadro generale sul genere di ambientazioni che i giocatori si troveranno ad affrontare nel corso dell’avventura di Trine 2. Location estremamente varie, stilistiche e curate nel minimo dettaglio, che traggono il massimo dai dettami del classico stile fantasy. Il tutto arricchito da un’aria magica e unica, che pochi sviluppatori riescono a donare ai loro titoli, specialmente di questo genere, a ulteriore dimostrazione che Trine 2 non è esattamente un gioco come tutti gli altri, e merita più di una semplice considerazione.

Trine 2 è un titolo a piattaforme a scorrimento orizzontale che presenta tre personaggi protagonisti, una ladra, un cavaliere e un mago, giocabile sia in singolo che in multiplayer cooperativo, modalità nella quale il gioco dà obiettivamente il meglio di sé. L’obiettivo è quello di superare i livelli sconfiggendo i nemici presenti e risolvendo i vari enigmi ambientali disponibili, che sfruttano in maniera intelligente quanto offerto dalle tecnologie di ultima generazione. La Director’s Cut, pensata solo per Wii U, comprende tutti gli schemi della versione originale con l’aggiunta dei sei livelli extra offerti con il pacchetto scaricabile “Goblin Menace“, venduto a parte sulle altre piattaforme.

Trine 2 su Wii U potrà essere giocato sia con il GamePad, che con il Pro Controller e il WiiMote. Naturalmente, il touchscreen del controller-tablet permetterà di interagire direttamente con gli elementi dello scenario spostabili grazie all’applicazione delle leggi fisiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>