Monster Hunter esclusiva per Nintendo 3DS per tre anni

di Giovanni Commenta

Spread the love


Secondo alcune indiscrezioni diffuse in rete, Capcom e Nintendo avrebbero stretto un accordo segreto che costringe la software house giapponese a pubblicare tutti i nuovi episodi di Monster Hunter in esclusiva su 3DS per i prossimi tre anni. Rumor che si affianca e di conseguenza smentisce quello lanciato da un noto magazine giapponese, secondo il quale Monster Hunter 4, in lavorazione su Nintendo 3DS, è destinato a uscire anche su PlayStation Vita. Ma partiamo dall’inizio.

Il magazine giapponese Gamelab ha lanciato la “bomba” sul finire della scorsa settimana, affermando che la presunta versione PS Vita di Monster Hunter 4 non solo è già in sviluppo ma verrà lanciata in contemporanea con quella per Nintendo 3DS la prossima estate in Giappone. Affermazione che ha però ovviamente incontrato i dubbi di appassionati ed esperti: difficile infatti che Nintendo abbia accettato un compromesso del genere, rischiando di danneggiare le vendite di un gioco attesissimo sulla sua piattaforma. Molto più probabile al contrario è che Monster Hunter 4 si farà su PS Vita con una seconda versione, da pubblicare poi nei mesi successivi al lancio sul Nintendo 3DS.

Le ultime voci mettono però in dubbio persino queste affermazioni, accompagnate peraltro dalla secca smentita di Capcom che ha invitato gli utenti a non credere a tutto quello che viene diffuso su internet per evitare di rimanerci male. La fonte di queste indiscrezioni è abbastanza affidabile, tanto che in passato ha rivelato appunto l’arrivo di Monster Hunter 3 su Nintendo 3DS, e spiega che Nintendo e Capcom hanno stretto un accordo in esclusiva per la serie di Monster Hunter valido per i prossimi tre anni. Se fosse vero, sarebbe un bruttissimo colpo per Sony, costretta a rinunciare a quel franchise che praticamente “salvò” il destino di PSP nella scorsa generazione. Potrebbe essere troppo attendere la fine dell’accordo, visto che a quel punto il destino di PS Vita, cui vendite fanno fatica a decollare, rischierebbe di essere già segnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>