Sonic 4 Episode 2 uscirà nel 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Entrato in produzione a febbraio “Sonic the Hedgehog 4: Episode II”, aspettato da tutti per il 2011, purtroppo non arriverà prima del 2012: sembra infatti che, essendo questo il 20° anniversario del porcospino blu, il team sia completamente concentrato sullo sviluppo di Sonic Generation, al momento il prodotto più importante per la Sega.

Quindi, nonostante il primo capitolo abbia avuto successo (ma non quanto si sperava), il secondo capitolo uscirà solo durante il prossimo anno: questo è infatti quanto ha dichiarato Takashi Iikuza del Sonic Team su un aggiornamento del sito inglese Eurogamer.net, che ha anche affermato che l’attesa tra un capitolo e l’altro della miniserie in Digital Delivery è ben più del dovuto, e che quindi non si sappia ancora se ci possano essere i margini per la pubblicazione di un terzo capitolo della serie.

Questa decisione è dovuta al fatto che Sega vuole concentrarsi su Sonic Generation fino in fondo e vuole inoltre che le date d’uscita dei due capitoli con protagonista Sonic non si sovrappongano. Pertanto, i numerosi acquirenti che nel 2010 hanno giocato ed apprezzato il primo capitolo, miglior gioco per PSN dello scorso anno, dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere il seguito.

Ad ogni modo, crediamo che l’attesa per il secondo episodio sarà allietata in qualche maniera dal videogioco dedicato al compleanno del porcospino supersonico, che si preannuncia essere un titolo in grado di richiamare vecchi e nuovi fan.

Come sempre, continueremo a informarvi costantemente su tutte le novità che hanno come protagonista uno dei simboli degli ultimi decenni videoludici. Un personaggio, quello di Sonic, che ha entusiasmato l’infanzia e la giovinezza di tantissimi di noi, e che ha fatto la felicità dei team di sviluppatori, che hanno potuto – nel corso degli anni – poter godere degli straordinaria introiti garantiti dalle pubblicazioni dei vari episodi dedicati al porcospino azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>