Skyrim, ecco la mappa dell’area giocabile

di Redazione Commenta

Spread the love

Qualche mese fa, abbiamo già accennato in maniera più o meno approfondita all’estensione e le caratteristiche dell’area giocabile di The Elder Scrolls V: Skyrim. La regione esplorabile, omonima al gioco, dovrebbe essere più piccola di quella vista in Oblivion (che si chiamava Cyrodill), avrà caratteristiche diverse e città differenti: vi rimandiamo al vecchio articolo per saperne di più.

In queste ore, intanto, il sito russo elderscrolls.net ha pubblicato tra le sue pagine una scansione in alta qualità della mappa dell’area giocabile, che sarà inclusa, in formato cartaceo, nella Deluxe Edition del gioco.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza dalla stessa Bethesda, a giudicare dalla mappa (che vi proponiamo qui sotto), le città sembrano essere nove, e non cinque: sulla mappa figurano infatti nove diversi stemmi, in tutto e per tutto simili a quelli che abbiamo ammirato ed imparato a riconoscere a Cyrodill, e ciascuno di essi dovrebbe corrispondere ad un agglomerato urbano. Tuttavia, tra i nove stemmi nella mappa sono indicati anche i villaggi più piccoli, che non costituiranno vere e proprie città in fatto d’estensione e popolazione.

Ognuna delle città sarà concepita in maniera diversa rispetto a quanto accadeva in Oblivion: esse appariranno più rurali, più piccole, e questo giustifica il non coincidere al colpo d’occhio del numero annunciato con quello effettivo per il fatto che, alcune di esse, saranno particolarmente piccole (anche su Oblivion erano presenti agglomerati urbani molto piccoli nei quali si incappava più che altro casualmente). I nomi di alcune di esse sono già trapelati, e dovrebbero essere Dawnstar, Falkreath, Markarith Side, Rifton, Solitude, Windhelm, Whiterun e Winterhold.

Si sprecano, com’era ovvio, le aree montuose, dal momento che Skyrim è l’area più a nord della regione di Tamriel, nella quale la saga The Elder Scrolls è ambientata: Bethesda promette che scalare le montagne dovrebbe rendere più complicata e avvincente l’esperienza di gioco, visto che dovremo spesso fronteggiare l’assenza di un sentiero ben definito sul quale muoverci.

Vi proponiamo qui sotto l’immagine dell’intera mappa:

Skyrim è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox360 per l’11/11/11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>