Quali videogiochi regalare per Natale (Xbox 360)

di Redazione Commenta

Spread the love

Natale è vicino e non sapete cosa regalare a vostro figlio, fratello o al vostro fidanzato? Un videogioco è sempre un’àncora di salvezza perché a meno che non ce l’abbia già, è sempre bene accetto. L’importante è saper distinguere la console. Si tratta di una PlayStation 3, una Wii o una Xbox 360? Oppure il vostro congiunto ha una console portatile? Oppure gioca su un pc? Una volta stabilito quale console possiede, potete scegliere il gioco. Di seguito consigliamo i videogiochi migliori per Xbox 360.

Se la persona a cui volete fare un regalo è amante dei videogiochi di azione/avventura, il videogioco maggiormente consigliato è Assassin’s Creed, ma su questo bisogna fare una piccola ricerca. Dovete indagare se ha già giocato ad altre versioni perché le storie sono legate, ed in questo caso è bene acquistare l’ultimo, Assassin’s Creed Revelations, altrimenti meglio acquistare il primo o i primi due visto che costano molto poco. Nel caso in cui questa ricerca si rivelasse piuttosto complicata, andate sul sicuro con Alan Wake, Batman: Arkham City, Grand Theft Auto IV, Halo, Rage, Deux Ex, Dead Island o LA Noire, mentre se è più un tipo da giochi di guerra, super-consigliato Call of Duty: Modern Warfare 3 o, per spendere meno, Call of Duty: Black Ops. Le alternative migliori per i giochi di guerra sono Battlefield 3 e Homefront.

Se preferite qualcosa di meno violento, potreste preferire un gioco sportivo, ed in questo caso se è un amante del calcio potete pensare a FIFA 12 o PES 2012 (più il primo che il secondo), oppure andare sul basket con Nba 2K12, o sulle auto con Forza Motorsport 4, Driver San Francisco o Formula 1 2011.

Non siete ancora soddisfatti? Allora il vostro parente potrebbe essere un amante degli sparatutto, dunque consigliatissimi Gears of War 3 (o anche il 2 se volete risparmiare qualcosina) e Dead Space 2, oppure potrebbero piacergli i giochi di lotta, dunque potete provare con Mortal Kombat, WWE vs Raw o WWE12 oppure Street Fighter IV. Infine può essere molto probabile che, avendo la Xbox, ha anche il Kinect. Ve ne accorgereste perché lo vedreste giocare muovendosi come un matto di fronte allo schermo. Se è questo il caso possiamo consigliarvi Dance Central 2 (o anche il primo) oppure The Black Eyed Peas Experience se ama ballare, altrimenti anche i vari Kinect Sports (ce ne sono 2 o 3 tra i quali scegliere), possono andar bene. Accertatevi comunque che non abbia già uno dei giochi che vi abbiamo consigliato se non volete rischiare di gettare 50 euro.

Consigli per PlayStation 3
Consigli per Wii
Consigli per PSP
Consigli per Nintendo DS
Consigli per Nintendo 3DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>