Quali videogiochi regalare per Natale (Nintendo DS)

di Redazione Commenta

Spread the love

Se avete intenzione di regalare un videogioco a vostro figlio, a vostro fratello o ad un vostro fidanzato per Natale, ma non sapete cosa acquistare, i consigli che vi esponiamo di seguito potrebbero tornarvi utili. Bisogna solo fare attenzione a due particolari: quale console ha la persona a cui volete fare il regalo e, una volta scelto il videogioco, controllare che non ce l’abbia già.

Oggi ci occupiamo del Nintendo DS, una console portatile che si può distinguere, oltre che per il fatto che sta in una tasca, anche perché è un dispositivo che si apre in due parti, ognuna con uno schermo ed una ha anche dei tasti, ed alcuni giochi vengono fatti con un pennino. Se è così la console con cui il vostro fratello/figlio/fidanzato gioca, allora continuate a leggere.

I giochi che hanno ottenuto il maggior successo sul Nintendo DS sono quelli dei Pokemon, in particolare Pokemon Bianco/Pokemon Nero e Pokemon Cuore d’Oro Anima d’Argento. Due giochi che peraltro non sono nemmeno nuovissimi e potrebbero farvi risparmiare un bel po’. C’è però il rischio che se la persona a cui volete fare il regalo è un po’ cresciuta, potrebbe non gradire questi simpatici animaletti. E allora meglio spostare l’attenzione verso qualche gioco d’intelligenza, visto che questa tipologia ha avuto molto successo sul Nintendo DS.

Ci riferiamo in particolare alle avventure del Professor Layton, il quale è stato realizzato in diverse versioni. Per scegliere quello che fa al caso vostro basterebbe controllare se la persona a cui volete regalarlo ne ha già uno e cercare di prenderne un altro, oppure se non ne ha proprio va bene uno qualsiasi. Rimanendo sullo stesso genere possono essere graditi anche i vari Brain Trainer, Brain Age, ecc.

Ma in quanto possessore di una console Nintendo, può darsi che sia un fan di Super Mario o della saga di Zelda. Per questo consigliamo Mario Party DS, New Super Mario Bros e Mario Kart. Se invece volete fare un regalo ad una femminuccia, è consigliatissimo Nintendogs, un videogioco sugli animali che ha avuto molto successo. Per quanto riguarda Zelda, è consigliato The Legend of Zelda: Phantom Hourglass, mentre per i più piccoli può andar bene LEGO Harry Potter.

Altri videogiochi che non rientrano in queste categorie, ma che possono piacere specialmente ai più grandi, sono Grand Theft Auto: Chinatown Wars, Yu-Gi-Oh!, Dragon Ball Z: Supersonic Warrior 2, WWE Smackdown vs. Raw, Call of Duty: Black Ops (o anche altri della saga di Call of Duty), Need for Speed: Nitro, Age of Empires: Mythologies e Sid Meier’s Civilization Revolution.

Consigli per PlayStation 3
Consigli per Xbox 360
Consigli per Wii
Consigli per PSP
Consigli per Nintendo 3DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>