Call of Duty, il prossimo capitolo annunciato il 1 maggio

di Redazione Commenta

Spread the love

Raffica di novità per il prossimo Call of Duty. La prima e più sconvolgente è che ci eravamo sbagliati tutti. Il nuovo capitolo infatti non si chiamerà Black Ops 2 come in molti avevano detto nelle scorse settimane, ma molto probabilmente Eclipse. In effetti il dubbio ci doveva venire visto che quando un paio di mesi fa Amazon mise per sbaglio con largo anticipo in pre-vendita il gioco, l’aveva nominato soltanto con la numerazione americana Call of Duty 9, senza specificare altre parole.

Ma poi le ipotesi sulla trama avevano fatto protendere per un sequel di Black Ops. Invece probabilmente il nome del prossimo capitolo della saga sarà Eclipse. Ricordate il poster la cui foto era stata svelata qualche giorno fa, con la data 05-02-2012? Ebbene, oggi circola in rete la foto completa di questo poster (qui a fianco), e sotto compare la scritta “Eclipse Multi”, dove Multi sta per le diverse console che ospiteranno il gioco.

Il motivo per cui è stato chiamato Eclipse resta criptico, e non crediamo sia perché qualche giorno dopo ci sarà un’Eclissi solare vera. Altra novità è che il prossimo 1 maggio ne sapremo molto di più. Ci aspettavamo qualche novità il 2 di maggio, ed invece hanno voluto anticipare tutto il un giorno. Considerando che quel poster, a quanto si dice, è stato messo in rete da alcuni dipendenti del Gamestop, la scritta “return for debriefing”, tornate per fare rapporto, potrebbe significare che il giorno dopo l’annuncio si aspettano che i responsabili dei negozi riferiscano le reazioni del pubblico.

Ma un’altra voce circola in rete. Infatti in questa data potrebbe non essere annunciato il nuovo titolo della saga sulle principali console, ma uno spin-off per PlayStation Vita. Il mistero si infittisce. Non ci sono novità invece sulla data di uscita che comunque dovrebbe attestarsi intorno alla metà del prossimo novembre. Nel frattempo non ci resta che attendere una settimana e sapere il 1 maggio cosa ci riserveranno quei mattacchioni di Activision.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>