Bethesda teme che Dawnguard non arrivi su PS3

di Redazione Commenta

Spread the love

Sembra essere davvero un DLC disgraziato, almeno per gli utenti PlayStation 3, il chiacchieratissimo Dawnguard, primo pacchetto aggiuntivo dedicato a The Elder Scrolls V: Skyrim. Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del fatto che Bethesda Softworks sia già prossima alla release del secondo DLC, ma è impossibile non notare come, ad oltre due mesi dallo sbarco su Xbox 360, sia il primo a mancare ancora all’appello ai possessori della console Sony.

Un imbarazzo che la stessa Bethesda ha considerato, rispondendo a tutti i fan che si domandavano quale fine avesse fatto il pacchetto Dawnguard con la diffusione di un comunicato che – ad essere sinceri – non ci consola né ci rassicura poi molto. All’interno delle dichiarazioni della software house, infatti, si scorge una frase che sottolinea un certo scoraggiamento nel proseguimento dei lavori per riuscire a risolvere i bug che hanno ostacolato l’uscita fino ad ora.

Ecco cosa Bethesda Softworks ha dichiarato:

Vi avevamo già parlato, recentemente in questo stesso mese, dello status dei lavori per portare Dawnguard su PS3.
Ora che sono trascorse alcune settimane da allora, vogliamo fare in modo che tutti voi siate a conoscenza della situazione di Dawnguard. Dovete considerare che Skyrim è un gioco di dimensioni incredibili ed estremamente dinamico, e per questo richiede un sacco di risorse. Le cose si fanno anche più complesse, se andiamo a parlare di un DLC di dimensioni generose, come è il caso di Dawnguard. Abbiamo lavorato su tante cose diverse, ma nessuna di queste è sembrata utile al fine di risolvere i bug in cui Dawnguard sta incappando, così da renderlo fruibile e godibile per tutti quanti. PlayStation 3 è un sistema molto potente, stiamo lavorando molto per riuscire a darvi questo DLC, ma non è nemmeno l’unico sul quale stiamo lavorando, e per questo il problema si addirittura più complesso. Non siamo molto positivi sulla possibilità di riuscire in qualche modo a trovare una soluzione a questo problema, stiamo lavorando con Sony per cercare di riuscire a farvelo arrivare.
Vorremmo solo potervi dare definitivamente una risposta in merito, in questo momento. Possiamo immaginare quanta sia la frustrazione data dal fatto che il pacchetto non è disponibile in egual modo su tutte le console, e – non appena avremo delle novità – ve le riferiremo subito. Siamo felici del vostro supporto, e ci stiamo impegnando a fare del nostro meglio per non deluderlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>