I migliori smartphone per giocare

di pask Commenta

Dritte utili per coloro che non vogliono perdersi l'esperienza gaming sul mobile

Spread the love

Quante volte, magari anche durante l’attesa di un aereo, volevo giocare al cellulare ma…non c’era proprio verso? Eh sì, perché gli smartphone per giocare devono avere delle caratteristiche che non tutti hanno.

Ma quali sono i migliori cellulare per giocare? Te ne presentiamo alcuni, ognuno di un brand diverso!

migliori smartphone per giocare

Huawei P30 Lite New Edition

Ancora una volta Huawei si mostra come uno dei top gamma nel mercato della telefonia. Sembrano lontani i tempi di quando si criticava perfino il display del Mate 7, reo perfino di non avere una risoluzione all’altezza, pur essendo LCD.

Adesso, però, le cose sono completamente cambiate. Il brand cinese è all’altezza di Samsung e Apple e questo telefono lo dimostra. Trovare i difetti è praticamente ‘mission impossible’.

La RAM di 6 GigaByte supporta anche i giochi più pesanti mentre i 256 GigaByte di memoria interna sono perfetti per salvare praticamente tutto ciò che vuoi.

Leggero, relativamente piccolo e una batteria che dura un bel po’. Insomma, l’ideale per ingannare le attese!

Xiaomi Mi 9 

Uno dei punti di forza? Sicuramente il fatto che è utilizzabile anche con una sola mano. Un aspetto molto importante per un videogiocatore che, magari, vorrebbe sfruttare appieno le due mani per essere ancora più veloce.

Ottimi i 6 GigaByte di RAM ed è di buon livello anche la batteria che riesce a reggere anche ore di gioco, senza la necessità di portare con sé il power bank.

Così come per Huawei, vale lo stesso discorso di Xiaomi: ormai se a inizio degli anni 2000, o comunque tra il 2000 e il 2010, acquistare un telefonino cinese era quasi sinonimo di un prodotto di scarsa qualità, ora non è più così. Anzi, può competere ad altissimi livelli.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

C’è chi dice che la Samsung abbia progettato questo smartphone proprio per i gamer. Noi, ovviamente, non sappiamo se sia stato effettivamente così, però sicuramente il prezzo e le caratteristiche fanno pensare a questo.

Il prezzo raggiunge i 1000 euro e il cellulare ha ben 12 GigaByte di RAM: praticamente, è una scheggia. Ma il vero plus è dato dal display: QHD+ che, poi, può essere tranquillamente anche un Full HD+, dal refresh rapidissimo che ti stupirà.

Il sistema operativo è un Android 10 che supporta ovviamente tutti i giochi più innovativi.

RedMagic 5G

Non lasciarti ingannare dal prezzo, relativamente basso rispetto agli altri. La qualità è assolutamente elevata. Processore Snapdragon 865, display da 144 Hz e trigger laterali con risposta al tocco da 300 Hz sono solo alcune delle caratteristiche che lo rendono un vero e proprio ‘smartgame’, un cellulare adibito in particolare per giocare.

Si connette anche con il 5G, è abbastanza morbido ed è ergonomico. Il display sfrutta la tecnologia AMOLED e, quindi, esalta al massimo la grafica di tutti i giochi che puoi scaricare.

Un aspetto un po’ negativo? La batteria. È sì potente, però il telefono…lo è di più. Nel senso che è di un livello troppo alto per la batteria. A fine giornata rischi di trovarti con il cellulare scarico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>