PlayStation 3: in arriva un megasconto?

di Redazione Commenta

Spread the love

Ancora non ci sono conferme da parte della Sony, ma da voci provenienti dal Giappone pare che la casa produttrice della console più famosa del mondo stia pensando di praticare un forte sconto al suo prodotto di punta, la PlayStation 3. Da quanto circola in queste ore, pare che la Sony voglia “regalare” questo sconto in occasione del Gamescom di Colonia (Germania) che si terrà il prossimo 3 agosto.

In queste manifestazioni di solito si presentano le novità delle console del futuro e i nuovi videogames, ma la Sony potrebbe approfittare di questa vetrina per rilanciare le vendite della sua Ps3 che negli ultimi anni sono preoccupantemente calate. Ancora non ci sono cifre certe, mancando l’ufficialità, ma si parla di uno sconto di 50 sterline (al cambio 56 euro, ma probabilmente al di fuori della Gran Bretagna si tratterà sempre di 50 euro), che si vocifera dovrebbe portare al costo base della console tra i 220 e i 250 euro, a prescindere dagli sconti applicati dai rivenditori.

Un modo per attirare gli sguardi in occasione dell’uscita dell’ultima novità, la PlayStation Vita (data prevista per l’uscita è Natale 2011), ed un primo tentativo per vedere che effetto può fare sul mercato un taglio così netto che, dicono gli analisti, potrebbe aumentare ulteriormente fino a 200 euro come prezzo base qualche mese dopo, quando uscirà la Nintendo Wii U.

Ma le buone notizie non giungono solo per i fan di Sony dato che dall’America, nonostante si tratti solo di indiscrezioni, pare che Microsoft abbia già inviato la risposta alla casa giapponese, lasciando trapelare voci su un possibile sconto anche per la Xbox 360, o perlomeno sul prezzo del Kinect. Strategie di mercato o paura della Wii U? Lo scopriremo presto, ma intanto i videogiocatori di tutto il mondo ci guadagneranno perché questo abbassare i costi si trascinerà dietro i prezzi dei giochi che potrebbero subire un leggero, ma significativo, calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>