PlayStation 3 Super Slim, vi piace?

di Redazione Commenta

Spread the love

Altro che PlayStation 4, la Sony sembra più concentrata sulla 3 che sulla console di nuova generazione. Com’è tradizione, qualche anno dopo la nuova console è arrivata la versione più “magra”, chiamata appunto Slim. Ma stavolta si vuol fare ancora di più passando alla versione anoressica, la Super Slim. Questa nuova console sfrutterà le ultime tecnologie moderne, quelle che hanno permesso di creare giochi in alta definizione anche sulle console portatili, ma senza togliere o aggiungere nulla alla qualità dei giochi. Semplicemente occuperà meno spazio.

Visto che è più piccola, la nuova PS3 Super Slim si ripromette di consumare anche meno visto che l’intero apparato da alimentare è più piccolo. Non è stato ancora riferito di quanto, ma siccome già la prima PS3 non è che consumasse così tanto, non crediamo che alla fine sarà molta la differenza.

Ma cosa cambia in sostanza? Cambia che il lettore dei DVD è posto non più sotto, ma sulla parte superiore della console, il disco rigido sarà disponibile con 250 GB e 500 GB di memoria, anche se il modello di lancio avrà appena 16 GB (che per chi non scarica troppi giochi online è più che sufficiente), ed il costo sarà più conveniente. Si parla di un prezzo di lancio di 200 euro, ma non è ancora stato confermato.

Per quanto riguarda la data di uscita ancora c’è un certo mistero che aleggia intorno alla Super Slim, tanto che persino le prime immagini sono state “rubate” e non ci sono ancora quelle ufficiali. Secondo molti però al ritorno dalle vacanze la console dovrebbe essere già disponibile nei rivenditori. Quello che sconcerta un po’ è il fatto che in molti pensavano che la Sony in questi mesi si stesse dando da fare per produrre una console di nuova generazione, la famosa PS4, ma invece a quanto pare si è concentrata su questa. Sicuramente avrà investito un bel po’ di capitali ed ora si aspetta un ritorno, così facendo uscire la nuova console brucerebbe questa. Per questo motivo molto probabilmente l’uscita della quarta generazione di PlayStation dovrà attendere ancora molto, forse anche oltre il 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>