Sing, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra i videogiochi annunciati per Wii U troviamo giochi di danza, platform, sportivi e sparatutto. Poteva mancare il karaoke? Certo che no, e allora ecco qui Sing, il gioco musicale per Wii U in cui il controller sarà la propria voce. Prima di tutto bisogna premettere che il titolo non è definitivo, anche se scommetterei che alla fine si chiamerà Sing U. Ma per ora continuiamolo a chiamare Sing per comodità.

Apportare una novità in un gioco di karaoke non è semplice, così gli sviluppatori di FreeStyleGames hanno potuto sfruttare l’unico elemento a loro favore, il gamepad. Sarà quello il nostro schermo su cui compaiono le parole meglio che sul televisore. Ma la tv non resterà spenta. La novità di Sing è che non si canta soltanto, ma si balla anche. Un social game con i fiocchi, verrebbe da pensare, visto che mentre un giocatore canta guardando il tablet, gli altri ballano e fanno il coro guardando la tv.

La versione mostrata all’E3 non era definitiva, si trattava di una demo che si spera possa migliorare in un secondo momento. Il testo infatti è piccolissimo e costringe il cantante a sforzare la vista e a piegarsi verso lo schermo. Le lettere mostrate sullo schermo invece non sono nette come quelle digitate su un computer, ma sono stilizzate e a volte difficili da leggere.

Inoltre sullo schermo televisivo escono le istruzioni su cosa bisogna fare e non vengono mostrate graficamente in modo facile e intuitivo come accade in altri titoli tipo Just Dance. Altro punto da rivedere è il fatto che non bisogna necessariamente seguire le istruzioni. Sarebbe stato divertente creare ad esempio due squadre e vedere qual era quella che cantava e ballava meglio, ma mentre il canto è centrale, il ballo e gli altri movimenti non ricevono nessuno bonus/malus se vengono eseguiti correttamente o non vengono fatti proprio. Insomma, Sing ha ancora parecchi margini di miglioramento e forse il fatto che non dovrebbe uscire in contemporanea con la Wii U è una cosa buona perché potrebbe essere rivisto in molte sue parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>