The Walking Dead: Survival Instinct, nuovi dettagli sul gameplay

The Walking Dead: Survival Instinct sarà una specie di The Walking Dead di Telltale Games, ma di qualità migliore. Considerando che quel titolo ha appena vinto il premio come gioco dell’anno, chissà cosa deriverà da quest’altro che uscirà nel 2013. Attenzione però perché le attese rischiano di essere deluse, e per questo il compito si fa molto delicato per gli sviluppatori.

I migliori giochi Nintendo della storia

Nell’ultimo numero dell’anno la rivista Nintendo Everything ha stilato la graduatoria dei migliori videogiochi della sua console. Non solo quelli dell’ultimo anno o dell’ultima console, ma di tutta la storia moderna della casa giapponese, quindi tutti i videogiochi usciti dal 1988 ad oggi. Per questo la graduatoria non è né una top 10 né una top 100, ma prende in considerazione ben 285 videogiochi. Ce n’è per tutti i gusti, anche se non mancherà di suscitare polemiche.

I 10 migliori MOD del 2012

Delle volte vengono bistrattati e snobbati, ma quando si vuol prolungare la longevità di un videogioco, si ricorre a loro: i mod. Si tratta di modifiche estetiche e funzionali di un videogioco, prodotte da professionisti o dai giocatori stessi, in pratica non è altro che qualche aggiunta che dà un tocco di novità ad un gioco che abbiamo finito mille volte. A fornire una graduatoria ci ha pensato il portale ModDB che ha redatto la top 10, andiamola a vedere.

Tomb Raider, il multiplayer ci sarà

Forse era un errore, ma a mio avviso era voluto, ma fatto sta che prima del tempo è stato svelato che in Tomb Raider ci sarà la modalità multiplayer. Una novità senza dubbio rispetto al passato, visto che Lara è sempre stata solitaria anche nel modo di giocare, ma con i tempi che corrono realizzare un gioco senza multiplayer è una scelta suicida. Fatto sta che qualche giorno fa sul negozio online Game.co.uk alla pagina del videogioco era stata aggiunta una frase nella descrizione che lasciava poco spazio all’interpretazione: “Sopravvivi come un team: Gioca una varietà di modalità multiplayer nei panni dei compagni di Lara o degli Scavenger di Yamatai”.

Giappone, il Natale è dominato da Nintendo

C’è poco da sorprendersi, ma in Giappone gli appassionati di videogiochi hanno decisamente riposto la loro fiducia nei confronti di Nintendo per soddisfare la propria fame di acquisti nel periodo

GTA V, la data di uscita di Amazon non è realistica

Probabilmente è il gioco sulla cui data di uscita si è speculato più di tutti. Da oltre un anno infatti si cerca di capire quando l’attesissimo Grand Theft Auto 5, o GTA V, uscirà nei negozi, ed ancora non abbiamo una risposta a questo quesito. L’unica indicazione che ci è arrivata da Rockstar è un poco preciso secondo trimestre 2013, il che significa tra aprile e giugno prossimi. Più precisa, molto più precisa, era stata Amazon, che aveva pubblicato sul suo sito la data del 26 marzo 2013. Ovviamente è stata subito smentita.

Dead Space 3, tutte le date e le novità per Kinect

Dead Space 3 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi del 2013, ma grazie alle novità che stiamo per raccontarvi, lo sarà probabilmente ancora di più. Una delle sue caratteristiche più interessanti è che ha sempre la capacità di far spaventare il giocatore. Muoversi in antri oscuri con mostri che ti possono cogliere di sorpresa è un trucco vecchio come il mondo, ma in questo gioco funziona sempre. Una funzione del Kinect però lo renderà ancora più interessante.