Trasferire i dati clonando hard disk, ecco come fare

di pask Commenta

Dritte per scoprire come trasferire i dati clonando hard disk, al punto che ora sappiamo effettivamente come fare secondo le informazioni raccolte

Spread the love

Capita spesso e volentieri di avere la necessità di effettuare il trasferimento di dati, ma anche di interi programmi da un computer ad un altro. Altre volte, c’è l’esigenza di dover recuperare in fretta e furia i dati nel momento in cui si verificano delle situazioni di emergenza. Ebbene, in tutti questi casi, la soluzione più semplice da sfruttare di clonare il disco fisso del proprio computer e realizzarne una copia esatta su un hard disk portatile.

trasferire i dati clonando hard disk

Provvedendo all’operazione di clonazione del disco del proprio pc su un’unità esterna, il vantaggio è quello di poter avere sempre a disposizione dati, ma anche ogni tipo di file e di impostazioni in qualsiasi momento.

Uno dei migliori programmi per svolgere tale operazione di clonare hard disk è sicuramente EaseUS Copy Disk. Si tratta di un programma estremamente comodo e semplice da usare, anche da quegli utenti che non hanno una grande esperienza con questo tipo di operazioni.

EaseUS Copy Disk permette di aggiornare il disco molto rapidamente. L’operazione di clonazione del disco, infatti, offre la possibilità di portare a termine l’aggiornamento dei dischi rigidi e conservarli in esecuzione in stato funzionale. Inoltre, questo software realizzato da parte di EaseUS permette anche di effettuare la clonazione da un disco rigido ad un disco di maggiori dimensioni oppure verso un’altra tipologia di supporto di memoria, come ad esempio un’unità di memoria SSD.

Questo software consente anche di clonare il disco vecchio a uno nuovo. Spesso e volentieri capita che un hard disk piuttosto obsoleto possa provocare un rallentamento del computer. In questo caso, la soluzione migliore su cui puntare è quella di muovere i dati dal vecchio disco a quello nuovo, rendendo il proprio pc finalmente performante.

Stesso discorso quando si ha un un’unità di memoria HDD e si vuole comprare un’unità di memoria SSD, sicuramente in grado di assicurare delle prestazioni molto più potenti al pc. Anche in questo caso, usare EaseUS Copy Disk permette di trasferire tutti i dati senza dover reinstallare il sistema operativo.

Puntare su EaseUS Copy Disk è sempre conveniente, ma in questo momento lo è ancora di più. Tutto merito di un’interessante e vantaggiosa promozione che è stata lanciata e che vale la pena di sfruttare il prima possibile. Infatti, c’è la possibilità di portarsi a casa la versione Pro di EaseUS Copy Disk a soli 9,95 euro, mentre la variante Technician si può acquistare a soli 42,75 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>