Molyneux dice la sua su Wii U

di Redazione Commenta

Spread the love

Peter Molyneux, arcinoto autore della serie Fable e recentemente alla ribalta con il suo indecifrabile Curiosity, ha parlato in una intervista di Nintendo Wii U, la nuova console da oggi in vendita anche in Italia.

Secondo il punto di vista del game designer, la nuova console di Nintendo ha delle ottime potenzialità, ma non è eccellente. Una mancanza che potrebbe costarle caro, considerando l’agguerrita concorrenza del mondo odierno, che non si limita più alle sole console domestiche o handheld, ma – secondo Molyneux – coinvolge l’intero settore della tecnologia:

Wii U è un buon prodotto, ma non è eccezionale. Ai giorni nostri, è necessario che i nuovi hardware siano eccezionali, se pensiamo che la concorrenza non è più ristretta al solo panorama delle console, ma è contro qualsiasi prodotto tecnologico presente sul mercato. Se stati utilizzando un Kindle Fire o un iPad, quelli sono eccezionali. Ammetto che sono costosi, ma sono prodotti tecnologici eccezionali. Credo che persone del livello di Nintendo, Sony e Microsoft debbano imporsi gli stessi standard, o addirittura superarli. Non sono pienamente convinto del fatto che Wii U ci riesca.”

Molyneux ha sperimentato qualche ora di gameplay con la nuova console giocando in particolar modo a Nintendo Land e ZombiU, e si è detto molto colpito e divertito da entrambi. Tuttavia, l’impostazione di gioco della nuova console, che richiede la coordinazione nell’utilizzo alternato di due schermi, lo ha lasciato decisamente perplesso e confuso.

Il boss di 22 Cans comunque non ha rinnegato la sua grande ammirazione per Nintendo, e ha anche riportato alla memoria di tutti che Wii venne ritenuta anch’essa deludente e poco innovativa, prima della sua uscita.
Affermazioni che la vecchia console Nintendo smentì con numeri da capogiro. E chissà che la sua erede non possa ripetersi.

Nintendo Wii U è nei negozi da oggi… ma noi continueremo sempre a tenervi aggiornati sul prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>