Wii U annunciata per fine anno

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ il periodo degli annunci per Nintendo. Se ieri è stato presentato il Network, oggi è il turno della Wii U. A dare la notizia è il boss del colosso nipponico Satoru Iwata che ha spiegato che per Natale i giapponesi potranno giocare alla nuova console. Battuti sul tempo dunque i concorrenti Xbox 720 (che dovrebbe uscire nel 2013) e PlayStation 4 (forse non prima del 2014), esattamente come ha già fatto con i giochi cinetici della Wii.

La data precisa non è stata annunciata, ma ha spiegato Iwata che sarà l’ultimo trimestre dell’anno, dunque ottobre-novembre-dicembre 2012, anche se per esperienza probabilmente potrebbe trattarsi di novembre, il mese più caldo per i videogiochi, che potrebbe essere un ottimo incentivo all’acquisto dei titoli della Wii U.

Se le date ancora non ci sono, almeno abbiamo già qualche titolo sicuro: Legend of Zelda, Pikmin, Super Smash Bros, Wii Sports U, Wii Fit U, Wii Music U, Ghost Recon Online, Lego City Stories, Ninja Gaiden e Darksiders. I titoli non sono tutti definitivi. In particolare è Ghost Recon Online che avrà fatto sicuramente saltare sulla sedia gli attuali possessori di Nintendo Wii in quanto la parola “online” finora se la sono solo sognata, ed anzi, l’hanno invidiata a chi aveva in casa le console di Microsoft e Sony.

Come annunciato ieri infatti, la Wii U supporterà la connessione ad internet, ma non solo. Confermato anche il tablet-controller, in cui si vocifera sia presente anche un magnetometro, probabilmente per rilevare alcuni movimenti fisici dell’utente. Staremo a vedere. Molti di voi si staranno chiedendo quando uscirà in Italia e nel resto del mondo la Wii U. A questo quesito non sappiamo dare una risposta certa, ma considerando i tempi di Nintendo probabilmente se ne parlerà per la primavera successiva. Persino il nome della console non è garantito al 100%, ma questa è un’altra storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>