X Box Series X: Microsoft presenta la new gen ai Game Awards

di Roberto S. Commenta

Microsoft sgancia la bomba sorprendendo tutti con l'annuncio della nuova console next gen.

Nel silenzio più totale, a differenza di PS5 che ci ha deliziati con numerosi rumor, arriva come una bomba l’annuncio della nuova console di casa Microsoft e si chiamerà Xbox Series X.

Andiamo ad analizzare quello che sarà più o meno la nuova gen di Microsoft. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa durante la manifestazione dei The Game Awards svoltasi in nottata.

Design e prime impressioni

Andiamo per gradi, innanzitutto concedetemi di condividere l’immagine reale di quella che sarà l’Xbox Series X. Se ho utilizzato quella in precedenza è per rimarcare che il missile lanciato da Xbox è stato efficace ed ha reso l’effetto sorpresa.

Quello che risalta subito all’occhio è la scelta di design verticale, come fù la 360 in passato. La forma inoltre ricorda un mini PC e non sorprenderebbe affatto se così fosse essendo la casa produttrice la stessa Microsoft.

Una delle caratteristiche introdotte è la possibilità di mettere in pausa più giochi e riprenderli a piacimento senza troppe limitazioni a riguardo, una caratteristica che potrebbe sembrare superflua, magari no. L’obiettivo è quello di aspettare di meno e poter giocare più titoli riducendo il tempo che si può perdere tra uno stand by e l’altro.

Altra nota è la scelta del nome. Tutti si aspettavano fosse “Project Scarlett” ma a quanto pare così non è stato. Il nome ufficiale è quindi Series X e sarà questo ad accompagnarci nel passo generazionale introducendo la next gen di console.

L’uscita è prevista per fine 2020, diciamo che Microsoft dopo il tanto parlare di PS5 ha voluto un attimo far sentire la sua voce e ci è riuscita alla grande. Questo è il trailer di presentazione mostrato ai Game Awards.

Ma quello della Xbox non è stato l’unico trailer presentato. Alla manifestazione difatti è stato mostrato anche quello che sarà uno dei primi giochi giocabili sulla nuova gen, ovvero Hellblade 2 Senua’s Saga. Il trailer in questione è stato girato con motore in-engine, ovvero quello che dovrebbe poi essere visibile in game. L’effetto è strabiliante e sa la qualità è quella promessa prepariamoci, il salto generazionale potrebbe essere molto forte e di sicuro gradito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>