Zombeer, arriva l’horror comico sugli zombie

I videogiochi sugli zombie oggi si sprecano. Abbiamo visto giochi in prima persona, in terza, survival, arcade, sparatutto e persino con più schermi. Ma mai ci era capitato di vedere giochi sugli zombie comici. Ora questa lacuna sarà colmata grazie a Zombeer, un nome che è tutto un programma. Questo divertente videogioco, realizzato da Moonbite, prende soltanto come spunto per la trama i famosi morti viventi inventati da Romero quando la tv era ancora in bianco e nero, ed in realtà ricorda più le avventure di Leisure Suit Larry che un Resident Evil qualunque.

Anteprima: Sonic e le All-Stars tornano di corsa!

Il primo episodio della serie, sviluppato sempre da Sumo Digital, ottenne un discreto successo qualche tempo fa: il concetto è semplice, e riprende quello stile ludico che apprezziamo fin dai tempi di Crash Team Racing, anche se si riconduce in maniera ancora più chiara a Mario Kart. Stiamo parlando di Sonic & All-Stars Racing Transformed, che ci metterà ancora una volta nei panni dei più famosi eroi SEGA, ciascuno a bordo di un veicolo personale e personalizzato.

Max Payne 3, annunciato il primo DLC

A poco più di un mese dalla sua uscita, Max Payne 3 ha già il primo DLC. Si chiamerà Local Justice Pack ed arriverà il 3 luglio su PlayStation 3 e su Xbox 360, mentre per rispettare gli ormai classici ritardi su PC, in quella versione arriverà due settimane più tardi, il 17 luglio.

Ralph Spaccatutto diventa un videogioco

La Disney sembra scatenata in questo periodo e a pochi giorni dall’uscita, sia nelle sale cinematografiche che su console, del videogioco di Ribelle: the Brave, ecco che arriva l’annuncio per il prossimo crossing game. Si tratta di Ralph Spaccatutto, che non sappiamo se verrà commercializzato con questo nome tradotto o con l’originale Wreck-It Ralph. Ciò che si sa è che quando uscirà questo film d’animazione al cinema, lo vedremo anche su console Nintendo, verosimilmente nel prossimo autunno.

Tomb Raider diventerà una nuova saga

Sospettavamo tutti questa notizia, dopo il gran parlare che Square-Enix e Crystal Dynamics hanno fatto sull’episodio delle nuove avventure di Lara Croft, Tomb Raider, che è in via di sviluppo. Riprendendo un’eroina così eccezionalmente storica nell’evoluzione de videogiochi, e riproponendola all’interno di un gioco che utilizza il medesimo titolo del brand originale, era impensabile che la compagnia nipponica non puntasse ad un nuovo, duraturo successo.
Cosa che, appunto, farà.

Legasista, anteprima

Una volta i videogiochi confezionati per il mercato giapponese rimanevano in Giappone, gli altri sconfinavano per i sette mari. Oggi sembra che qualcosa stia cambiando ed anche questa tipologia comincia ad essere apprezzata dai videogiocatori Occidentali. La produzione non è delle più incoraggianti, Nippon Ichi Software, una casa sviluppatrice sconosciuta ai più che da noi si è vista solo per qualche partecipazione a qualche gioco per PSP.

L’episodio più proficuo di Final Fantasy

SquareSoft (oggi Square-Enix) si è fatta strada fin dagli anni Ottanta grazie alla sua innata capacità di creare – attraverso il genio di Hironobu Sakaguchi – giochi di ruolo che si contraddistinguessero da tutti gli altri, capaci di far breccia nel cuore degli utenti e di restarci per decine di anni. È il caso di cui vi abbiamo parlato ieri, ad esempio, con Final Fantasy VII di cui gli appassionati chiedono ancora a gran voce un remake che arriverà in tempi probabilmente molto lontani.
Ebbene, nonostante la creazione di titoli rimasti nell’immaginario comune, non è a questi che spetta la palma di Final Fantasy più proficuo della storia.

The Sims 3, arriva il nuovo stuff pack griffato

Si chiamerà Diesel Stuff Pack e sarà il nuovo DLC per The Sims 3. Ormai siamo abituati che la EA ne partorisce uno al mese, e probabilmente per anticipare l’estate stavolta ne sono usciti due. Dopo quello di Katy Perry ora arriva il nuovo pack che contiene nuovi oggetti, abiti e mobili firmati Diesel e DSL.