Crimson Dragon, la demo leak svela il gameplay

di Redazione Commenta

Spread the love

Microsoft ci ha fatto perdere da tempo le tracce di Crimson Dragon, shooter su binari basato sull’interazione con Kinect e che vi porrà in sella ad un fidato drago color porpora a combattere in lande incontaminate contro esseri volanti agguerritissimi e malvagi.

Il gioco era atteso per la scorsa estate in Giappone ma, senza troppe spiegazioni, Microsoft ha riferito che l’uscita era momentaneamente cancellata, ed una nuova data di release non è stata ancora fornita.
Crimson Dragon era stato quindi dato per disperso, forse per cancellato, fino a qualche giorno fa: per errore, infatti, la compagnia di Redmond ha reso pubblica su Xbox Live la demo del gioco in questione, salvo accorgersi dell’inconveniente e rimuoverla subito dopo.

Nonostante la celerità di Microsoft, diversi utenti in tutto il mondo sono comunque riusciti ad accedere al contenuto giocabile, ed hanno svelato gli aspetti più puramente ludici di Crimson Dragon.

Come era prevedibile per un titolo su binari, il nostro drago volerà da solo nelle direzioni desiderate, mentre noi – attraverso Kinect – saremo a tutti gli effetti gli addetti alla fase difensiva/offensiva: ognuna delle nostre mani corrisponderà ad un diverso attacco, e l’uso congiunto di entrambe in un movimento che spinge in avanti consentirà di utilizzare invece un attacco speciale, che causerà molti danni agli avversari. Spostandoci, invece, inclinandoci a destra o a sinistra, il drago potrà schivare gli attacchi nemici.

Inoltre, il gioco affiancherà alle fasi di rail shooting alcuni elementi ruolistici: potremo, per esempio, accumulare punti esperienza che portino il drago a sviluppare sempre più e sempre meglio i suoi attacchi ed i suoi punti di forza, e potremo ottenere delle ricompense in base al livello dei punteggi riportati in ciascuno degli stage che dovremo completare.

Viene da domandarsi, ora – visto lo stadio di sviluppo decisamente agli sgoccioli, con una demo dimostratasi sufficientemente robusta – cosa Microsoft stia aspettando a fornirci dettagli ufficiali su Crimson Dragon. Per rimanere aggiornati sul gioco qualora la compagnia di Redmond decidesse di fare finalmente un po’ di luce sul progetto, restate ovviamente collegati con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>