Leonardo.it I say blog!
  • 29
  • nov
  • 2011

Kinect 2: dal movimento delle labbra alle emozioni, tutte le novità della nuova periferica Microsoft

Di Marco, in Hardware.

Siamo ancora a livello di indiscrezioni, quindi non cominciate a correre troppo con la fantasia, ma pare che il nuovo Kinect 2 riuscirà a rivoluzionare ulteriormente ciò che già il primo Kinect aveva combinato. Con l’uscita del primo dispositivo per Xbox 360 è stato introdotto un mezzo tecnologico avanzatissimo in grado di valutare il movimento del corpo senza altre periferiche, ed integrarlo nel videogioco. Ora la Microsoft fa un passo in avanti migliorandolo ulteriormente.

Anche lo stesso nome, Kinect 2, non è sicuro, e per ora, un po’ come Xbox 720, viene utilizzato in maniera convenzionale. Cosa avrà di nuovo? L’indiscrezione che circola in questi giorni è il miglioramento ulteriore del sistema di telecamere e sensori che sarà in grado di leggere il labiale. L’aspetto più avanzato sarà che oltre a leggere i movimenti del corpo e le sagome, la nuova telecamera sarà in grado di cogliere anche i più piccoli dettagli. Per questo si dice dovrebbe riuscire a percepire il movimento degli occhi e le emozioni.

Sì, proprio le emozioni, anche se stiamo ancora parlando di quelle base come la rabbia, che verranno percepite osservando il movimento dei muscoli facciali ed il tono della voce del giocatore. Migliorando inoltre alcuni aspetti tecnici come la velocità di trasmissione dei dati o il pixellaggio, saranno rese migliori anche le immagini sempre più nitide del vostro corpo.

Per quanto riguarda la vendita, siamo ancora in alto mare. Si parla di un periodo che va tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, in una modalità esterna, per capirci come il Kinect odierno, o interna, integrata nella Xbox 720 o persino nei televisori di ultima generazione. Inoltre ci dovrebbero essere due modelli differenti, con tecnologie e costi diversi, ma siccome si parla sempre di indiscrezioni, meglio non addentrarci in discorsi troppo tecnici. Ciò che conta è che sicuramente questa periferica uscirà vista la conferma della casa produttrice.

Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Kinect 2: dal movimento delle labbra alle emozioni, tutte le novità della nuova periferica Microsoft"

  • Tom Clancy’s Ghost Recon Wii

    Gioco Nintendo wii Regione Ntsc Lingua del Gioco Full-ita Genere Sparatutto Testato personalmente. Tom Clancy’s Ghost Recon Wii Trailer


  • Microsoft-Sony, collaborazione in vista o semplici rumors?

    Da circa un decennio l’intero settore che riguarda i videogiochi per console è “dominato” da tre grandi aziede: Microsoft, Sony e Nintendo. Dopo questa piccola premessa arriviamo alla [...]


  • Asterix Alle Olimpiadi

    Il gioco ufficiale del nuovo film di Asterix con attori in carne ed ossa, che si appresta a diventare la più grande produzione europea di sempre con un [...]


  • Kinect in arrivo su PC nel 2012

    Mettere un joypad tra le mani dell’utente non è più sufficiente, ai nostri tempi. Se, trent’anni fa, con una leva ed un bottone potevamo guidare un elicottero, vincere [...]


  • Sims 3 Pets (Animali & Co), novità ed anteprime

    E’ disponibile a € 39,90 preordinandola l’espansione Sims 3 Pets (Animali & Co). Come di consueto per le avventure del mondo Sims, anche la versione 3 del gioco [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Kinect 2: dal movimento delle labbra alle emozioni, tutte le novità della nuova periferica Microsoft"

  1. [...] di una volta? Ovvero, bisogna andarseli a cercare e se vogliamo crescere i figli non solamente a Kinect e Balance Board forse un’alternativa possibile c’è lo da un materiale che è sempre [...]



Il network di TipOff!