Quanto costa la Xbox One?

Il prezzo della Xbox One? Non lo conoscono nemmeno i rivenditori. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i siti che mettono in vendita la console della Microsoft, ma non si trova una unità di prezzo nemmeno a cercarla con la lente d’ingrandimento. Ognuno mette il suo prezzo, ben consapevole che tanto se poi il costo sarà inferiore, gli utenti potranno ottenere il rimborso della differenza attraverso l’acquisto di qualche altro oggetto come controller, videogiochi e quant’altro.

Videogiochi usati, è polemica sulle console next-gen

La polemica sui videogiochi usati ritorna ad infiammare il vasto pubblico mondiale di potenziali acquirenti. Un pubblico da centinaia di milioni di giocatori e da miliardi di dollari. I primi rumors riguardanti le console di nuova generazione erano stati presi poco sul serio, ma si stanno rivelando reali. Si diceva infatti che sia Sony che Microsoft stessero studiando dei metodi per limitare al massimo, magari abolire del tutto, il mercato dei giochi usati. Un mercato che gli faceva perdere miliardi di ricavi ogni anno.

Metro: Last Light, guida ai finali alternativi

In Metro Last Light c’è la possibilità di ottenere due finali, uno positivo ed uno negativo. A differenza di molti giochi in cui si decide tutto solo negli ultimi minuti, i due finali si ottengono a seconda delle scelte che si fanno durante tutto l’arco dell’intero gioco. Per ottenere così il finale “redenzione” bisogna aver compiuto tutte le azioni positive, che vi fanno guadagnare “moralità”, come ad esempio uccidere pochi esseri umani e salvare donne e bambini.

Il nuovo Kinect arriverà anche su PC

Il sospetto c’era da tempo ma ora è stato confermato: il Kinect arriverà anche su PC. Per la precisione si parla di “nuovo” Kinect, ed anche se non è specificato se si tratti della versione presentata pochi giorni fa sulla Xbox One, tutto fa pensare che si debba trattare dello stesso dispositivo o di uno leggermente modificato ma molto simile. Ovviamente, trattandosi di un prodotto Microsoft, sarà un’esclusiva per i computer Windows, e così la Apple dovrà inventarsi qualcosa per stare al passo.

Need for Speed Rivals: trailer, dettagli e data

Electronic Arts ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di Need for Speed: Rivals, nuovo capitolo della famosa serie di corse che sarà disponibile dal 19 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e successivamente anche su PlayStation 4 e Xbox One, le due console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft. Need for Speed Rivals è in sviluppo presso i Ghost Games Studios, creati appositamente da EA per realizzare i futuri capitoli della serie in collaborazione con Criterion Games.

Xbox One, come sarà la nuova console Microsoft

Ieri pomeriggio negli Stati Uniti si è tenuta la conferenza mondiale sulla nuova console Microsoft. Si erano fatti tanti nomi, 720, Durango, Infinity e mille altri modi, ma alla fine la casa di Bill Gates ci ha sorpreso tutti, ancora una volta, battezzando il dispositivo semplicemente Xbox One. Ma come sarà? A differenza della Sony, che per la PS4 si è mantenuta molto sul vago senza nemmeno farla vedere, i ragazzi di Microsoft ce l’hanno mostrata in tutta la sua bellezza (per modo di dire visto che esteticamente non è un granché).

Il film su Assassin’s Creed uscirà nel 2015

La buona notizia per i fans di Assassin’s Creed è che il tanto vociferato film sul gioco si farà. Ci sono già attori e produttore, nonché l’intero staff al completo, tranne il regista. La cattiva è che per poterlo vedere bisognerà attendere ancora un paio di anni. È quanto se ne deduce da alcune informazioni comparse sul sito Box Office Mojo che avrebbe avuto una soffiata direttamente dalla 20th Century Fox che ha acquisito i diritti per realizzare l’opera.

Assassin’s Creed V è già in lavorazione, ed uscirà anche molto presto

Una volta le case sviluppatrici ascoltavano i propri fans, aprivano i forum online e seguivano le indicazioni che gli arrivavano da chi poi alla fine i loro prodotti li compra. Ora sembra che l’unico aspetto che viene tenuto in considerazione è quello del vil denaro. Almeno è quanto lascia trapelare Yves Guillemot, gran capo di Ubisoft, che ieri ha presentato i dati finanziari della sua società (dati da tripla A), ed ha anche annunciato i piani per il futuro.

The Sims 3, offerta speciale per il week-end

Electronic Arts ha annunciato che il simulatore di vita sviluppato da Maxis, The Sims 3, sarà disponibile per tutto il fine settimana al prezzo speciale di 9,99 euro su Origin, la nota piattaforma digitale per la compravendita di titoli PC. L’offerta è valida da venerdì 17 maggio a lunedì 20 maggio. Sul sito ufficiale Origin è presente anche uno speciale Starter Pack, venduto a 39,90 euro, che permette di ottenere, oltre al gioco originale, anche i pacchetti di espansione “Late Night“, “Loft Stuff” e “Abbigliamento Serata Idilliaca“.

Gran Turismo 6, l’annuncio ufficiale

L’annuncio era nell’aria da qualche giorno, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Sony sta lavorando su Gran Turismo 6. E le buone notizie non finiscono qui dato che l’uscita prevista è per la fine dell’anno. Che sia la famosa killer app che serve per vendere la console di nuova generazione? Niente paura per i possessori attuali della PlayStation 3 che non hanno intenzione di acquistare la PS4 sin da subito: GT6 uscirà anche per loro.